top of page

Alba di Bacco

​

Contatti
Via Montegrappa 40, 20812 Limbiate (Mb)


Tel: 02 99682949
alba@fondazioneeris.it

Timone D'Acete

​

Contatti
via Montegrappa 40
Limbiate (Mb)


Tel: 02.99682086
timonediacete@fondazioneeris.it

Grazie! Il messaggio è stato inviato.

* I suoi dati saranno trattati in conformità al regolamento UE 2016/679

Il CUF (Centro Umberto Fazzone) è un centro multiservizi sito a Limbiate, nell'area dove sorgeva il vecchio ospedale psichiatrico di Limbiate-Mombello. 

​

Comprende due strutture residenziali: Alba di Bacco e Timone D'Acete, entrambe orientate al trattamento riabilitativo per alcol e poli-dipendenti. 

​

Le Comunità Timone di Acete e Alba di Bacco si rivolgono a italiani e stranieri con diagnosi tossicologica d’abuso o dipendenza da alcool associata o meno a poliabuso di altre sostanze psicotrope (cannabis, cocaina e psicofarmaci), con altre dipendenze patologiche (gioco d’azzardo o disturbi da tecnologia digitale) e comorbili per disturbi psichici in particolare BPD.

​

Entrambe assicurano la disponibilità dei principali trattamenti di cura e riabilitazione, nonché la prevenzione e cura di patologie correlate, in collaborazione con altri servizi specialistici e secondo quanto stabilito dalla normativa regionale in materia di organizzazione dipartimentale. A seguito dell’accreditamento e del contratto con la ATS Brianza, Alba di Bacco e Timone D'Acete forniscono gratuitamente tutte le prestazioni se e per quanto previsto nei livelli essenziali di assistenza garantiti dal Servizio Sanitario Regionale.

​

La finalità delle strutture è orientata alla ricerca di un possibile equilibrio sia fisico sia psicologico che consente alla persona di contrastare la dipendenza patologica e di condurre una vita socialmente integrata.

​

Alba Di Bacco

Timone D'Acete

​

Presentazione

 

​

Il progetto 

 

L’area di 50.000 metri quadrati sarà trasformata in una cittadella ambulatoriale, tramite il restauro e la riabilitazione di 6.000 mq di edifici storici comprendente:

 

  1. n.2 centri residenziali con 70 posti letto (di cui 29 già attivi);

  2. n.1 centro per la disintossicazione bionaturale;

  3. n.1 ambulatorio multidisciplinare per la cura delle dipendenze;

  4. n.1 centro di ippoterapia con paddock coperto e scoperto;

  5. pensionato per 50 cavalli a fine corsa;

  6. n.1 auditorium da 200 posti;

  7. n.40 orti urbani.

bottom of page